Il Programma
GREAT SEASON è un programma di sviluppo flessibile appositamente progettato per gli atleti e le atlete, incentrato sul futuro professionale al termine della carriera.
Il progetto getta un ponte dallo sport al business e crea un valore aggiunto reale e concreto sia per i nostri atleti che per l’economia locale. L’opportunità da un lato di valorizzare queste straordinarie competenze personali, di integrare e sviluppare le competenze professionali attraverso un programma strutturato e dall’altro di contrastare l’acuta carenza di lavoratori qualificati nelle aziende accedendo a un pool qualificato di candidati.
Agli atleti e atlete
il programma non solo furnisce strumenti preziosi nelle aree di gestione e sviluppo personale, ma nella fase iniziale li mette anche in contatto con importanti rappresentanti del mondo degli affari. Viene data loro l‘opportunità di trasferire nel mondo professionale le competenze che hanno sviluppato nello sport.
Aziende
investono in un canale di selezione del personale completamente nuovo e promettente. Traggono vantaggio dalle capacità universali e dal carattere unico che gli atleti hanno acquisito. Li sostengono come mentori durante il periodo di attività.
La partecipazione per aziende
Benefits
- Accesso a un pool di dipendenti altamente qualificato
- Candidature con password
- Tutoraggio per atleti/e
- Comunicazione e posizionamento del marchio
- Networking e trasferimento di conoscenze
- immagine positiva per l‘azienda
Condizioni preliminari
- Quota associativa annua di 5.000 euro
- Acquisizione del tutoraggio di un/una atleta
- Partecipazione attiva al progetto
- Inserimento attivo nel marcato del lavoro e disponibilità per le candidature con password
- Disponibilità per le candidature con password